Percorsi di lettura

Se vuoi saperne di più su Paolo di Tarso, la sezione Per conoscere Paolo contiene materiali introduttivi e approfondimenti tematici.

Se ti interessa la storia delle origini cristiane, puoi dare un’occhiata alla documentazione raccolta in Cristianesimo e dintorni. Per amor di polemica, alle Quaestiones disputatae è dedicata una sezione a parte. Altrimenti, se hai bisogno di punti fermi, puoi cercarli fra gli articoli del Sillabario.

Se sei un cattolico con venature nostalgiche, puoi consultare le vecchie – e oggi un po’ superate – voci dell’Enciclopedia Cattolica (1948-1954): un elenco in ordine alfabetico si trova alla pagina Progetto EC.

Se preferisci leggere su carta, la sezione Scaffale aperto è quella che fa per te: qui trovi segnalazioni, rassegne e recensioni di libri (generalmente novità editoriali). Non poteva mancare, comunque, una pagina dedicata alle Risorse online, in continuo aggiornamento.

Infine, per farti guidare dal caso (o dalla Provvidenza), questo è il tasto da pigiare. Tutto il resto lo trovi sfogliando direttamente gli archivi del sito, partendo dalla Home Page.